giovedì 29 ottobre 2015

Gli effetti benefici della Radio Frequenza

Il 20 Novembre ed il 18 Dicembre 2015  presso il Poliambulatorio Biomedica Roma si terranno le giornate dedicata alla SALUTE ed alla Bellezza.
Tutte le persone che accorrerranno potranno usufruire del trattamento gratuito di Radio Frequenza.
La radiofrequenza sfrutta l’emissione di energia generando calore a livello del derma e producendo effetti visibili già al termine della seduta.
Il dispositivo genera onde elettromagnetiche con frequenze comprese tra 520 e 700 KHz. Le onde, capaci di produrre un piacevole calore, raggiungono e stimolano i fibroblasti nella produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina donando idratazione, turgore ed elasticità alla cute. La pelle è da subito più compatta, con un effetto bio-lifting immediato che migliora progressivamente nel tempo.

Di seguito uno schema riassuntivo dei benefici di questo trattamento :




NON PERDETE QUESTA OCCASIONE CONTATTATE SUBITO IL POLIAMBULATORIO BIOMEDICA AL NUMERO 06.4505118 E PRENOTATE IL VOSTRO TRATTAMENTO GRATUITO



mercoledì 28 ottobre 2015

UNA BIRRA..ALLUNGA LA VITA

La birra,se bevuta con moderazione, sembra proteggere le donne dal rischio di infarto. Quelle che bevono una birra al massimo una o due volte alla settimana corrono un rischio del 30 per cento più basso di infarto, rispetto alle forti bevitrici e a quelle che non la bevono per nulla. A suggerirlo i risultati di una ricerca svedese, della Sahlgrenska Academy dell'Universita' di Gothenburg, pubblicata sulla rivista Scandinavian Journal of Primary Health Care. Gli studiosi, in una ricerca pianificata per durare 50 anni, hanno analizzato i dati raccolti nei primi 32 anni, dal 1968 al 2000, relativi a 1500 donne di mezza età. Le donne sono state invitate a rispondere a un questionario relativo alla frequenza del loro consumo di birra, vino o liquori e a vari sintomi fisici. Dai risultati e' emerso che le donne che hanno riferito di aver bevuto birra con una frequenza che andava da una o due volte alla settimana a una o due volte al mese correvano un rischio del 30 per cento più basso di infarto rispetto a quelle che bevevano birra diverse volte o non la bevevano per nulla.



mercoledì 21 ottobre 2015

SCEGLI BIOMEDICA ROMA : STRUTTURA CONVENZIONATA UNISALUTE

Il Polimabulatorio Biomedica Roma, situato in Via Pan 18 a Roma, può vantare la convenzione con Unisalute.
UniSalute è la compagnia del Gruppo Unipol leader nell’assicurazione salute che da vent’anni si dedica solo alla protezione sanitaria.
UniSalute vanta 299 milioni di Euro di raccolta premi nel 2014 e si prende cura ogni giorno di 5,3 milioni di assicurati provenienti dalle più grandi aziende italiane, dai fondi nazionali e dalle casse professionali. 
Con una rete capillare di migliaia di strutture sanitarie convenzionate garantisce le migliori cure a tariffe competitive.
Unisalute ha selezionato le migliori strutture sanitarie in Italia in grado di offrire prestazioni a livelli elevati sotto due fondamentali profili. In primo luogo la professionalità.
In tutte le cliniche convenzionate operano specialisti la cui preparazione, unita alla modernità dei centri, garantisce uno standard di alto profilo. E poi il comfort.

Per tutti i soci Unisalute l’accesso ai servizi della Biomedica Roma presenta notevoli vantaggi, primo fra tutti i ridottissimi tempi di attesa per ottenere la prestazione.
Puoi anche prenotare direttamente online o tramite l' app 24 ore su 24 della Unisalute.

Per prenotare le visite Basta chiamare BIOMEDICA ROMA al numero 06.4505118 

il cioccolato fa bene alle donne..ed al sesso..

 Il cioccolato accende gli interruttori del sesso nella donna. È la conclusione a cui è giunto il ginecologo Costante Donati Sarti, presentando la sua relazione al I Congresso organizzato dalla Sifiog (Società Italiana Fitoterapici e Integratori in Ostetricia e Ginecologia) e dall'Isdsp (International Society of Dietary Supplement and Phytotherapy)
Dalla ricerca è emerso che il cioccolato può avere un effetto positivo sul desiderio, l'eccitazione e il miglioramento della funzione sessuali. Non è solo una questione cerebrale, visto che il cioccolato può migliorare il flusso sanguigno, favorire il rilassamento della muscolatura e il trasudato vaginale. Secondo il professore Donati Sarti, "alcune sostanze del cioccolato aiutano un po' come avviene con il Viagra nell'uomo, corroborano il rapporto sessuale. Certo, ci deve essere una buona sessualità e un buon desiderio prima. Serve una simbiosi emozionale. Non sappiamo, al momento se il cioccolato abbia un effetto terapeutico, ecco perché bisogna prendere le distanze dagli aspetti commerciali del facile connubio cioccolato-sesso".

mercoledì 14 ottobre 2015

intolleranze alimentari e glutine : un fenomeno tutto da verificare

Circa il 25% degli italiani è convinto di avere un'allergia o intolleranza alimentare, ma in realtà a soffrirne è solo il 4,5% degli adulti e il 5-10% dei bambini. A 'gonfiare' la popolazione degli allergici è l'uso di test complementari e alternativi di gran moda da un po' di anni, ma privi di  validità scientifica per la diagnosi.
Sempre più italiani eliminano i prodotti contenenti glutine (la proteina del grano) dalla tavola senza essere intolleranti né allergici; molti per una "sensibilità" al glutine ancora non ben definita.
E' emerso nel corso di un forum scientifico promosso dall'Università Cattolica in occasione della giornata dedicata al mondo del senza glutine.
Escludere la proteina del grano dalla dieta pur non essendo intolleranti è divenuto uno stile alimentare 'di moda', spiega Italo De Vitis gastroenterologo del Policlinico Gemelli; si parla di 'sensibilità al glutine ma l'esistenza di questo disturbo - ben diverso da intolleranza (celiachia) o allergia - resta da verificare come pure la sua reale diffusione.

fonte ansa 

HAI BISOGNO DI UNA VISITA SPECIALISTICA..VIENI A TROVARCI

HOLTER , ECOCARDIOGRAMMA, ECG : BIOMEDICA OFFRE TUTTI I SERVIZI DI CARDIOLOGIA

LA VISITA CARDIOLOGICA

La Visita Cardiologica è la base necessaria ed imprescindibile di qualsiasi accertamento diagnostico – terapeutico Cardiologico – Cardiovascolare o Vascolare a cui il paziente debba sottoporsi. In una corretta prassi medica, quando il paziente ha o pensa di avere un problema di interesse Cardiologico, la prima cosa che dovrebbe fare sarebbe quella di sottoporsi a Visita Cardiologica; se poi il Cardiologo, in base ai riscontri effettuati nella Visita stessa, ritiene che il paziente abbia bisogno di esami strumentali (es. Ecocardiogramma, EcocolorDoppler Vascolare, Holter e così via), sarà il Cardiologo stesso a consigliarli al paziente, per completare il quadro diagnostico-terapeutico del caso.

Andiamo a vedere nello specifico alcune visite più approfondite che spesso vengono consigliati ai pazienti :


ELETTROCARDIOCARDIOGRAMMA

E' un sistema che si utilizza per la registrazione dell'attività elettrica del cuore, fornisce informazioni sulle arterie del cuore, sul ritmo cardiaco, sul volume cardiaco e sulla conduzione dell'impulso elettrico. 
Nell'elettrocardiogramma standard viene valutato lo stato del cuore in condizioni di riposo 

HOLTER
L’Holter cardiaco o elettrocardiogramma dinamico completo secondo Holter è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 l’attività elettrica del cuore.L’Holter cardiaco è uno strumento importante nello studio di tutte le aritmie e di sintomi quali il cardiopalmo, levertigini, le perdite di coscienza. Talora è utile anche nelle condizioni di un difettoso apporto di sangue al cuore (ischemia) o di dolore toracico di natura da definire.
ECOCARDIOGRAMMA
L'ecocardiogramma è l'esame del cuore basato sull'impiego degli ultrasuoni (suoni con frequenze elevatissime, non udibili dall'orecchio umano). Permette la visualizzazione dell'anatomia cardiaca e di studiare il cuore in azione.
 Un fascio di ultrasuoni  viene emesso da una sonda penetra nei tessuti del torace raggiunge le strutture cardiache. Sfruttando le leggi fisiche della riflessione e rifrazione gli ultrasuoni di ritorno dai tessuti vengono captate dalla stessa sonda e rielaborati in modo da fornire immagini dalle quali si possono trarre utilissime indicazioni sull'anatomia, sul funzionamento e sullo stato di salute del cuore in esame.

 Consente di esaminare la morfologia delle strutture cardiache (pareti, valvole, cavità) e di studiare il funzionamento del cuore in movimento (contrattilità, flussi, portata). Permette quindi di vedere l'interno del cuore e di valutare come funzionano le valvole e rilevare eventuali anomalie.

giovedì 1 ottobre 2015

INFLUENZA : COME PREVENIRLA

Di seguito le regole per prevenire l'influenza.
Ecco alcuni dei punti trattati da "l'Influenza che verrà #previenila",campagna lanciata oggi e promossa da Moige (Movimento italiano genitori onlus), Amiot (Associazione medica italiana di omotossicologia) e Sipps (Società italiana di pediatria preventiva e sociale), con il contributo incondizionato di Guna Spa.
Tra gli strumenti un sito (www.previenila.it), un numero verde già attivo (800385014) per informazioni e materiale informativo distribuito nelle farmacie e negli studi medici."


1)lavare spesso le mani con acqua e sapone,
2)riparare bocca e naso quando si tossisce o starnutisce, non toccare occhi, naso e bocca,
3) Seguire sempre uno stile alimentare sano che preveda cibi ricchi di vitamina C
4) rimanere a casa quando si manifestano i primi sintomi dell'influenza ed evitare luoghi affollati quando i casi di malattia sono molto numerosi.
5) Infine,vaccinarsi: il medico di famiglia e il pediatra sono le persone più indicate a cui rivolgersi. 

Per maggiori informazioni : ansa