venerdì 12 giugno 2015

RINNOVA LA PATENTE CON BIOMEDICA ROMA


Da questa settimana presso il Poliambulatorio Biomedica Roma Srl, è possibile Rinnovare la patente.
I documenti necessari per il rinnovo sono:
  • 1 foto formato tessera
  • fotoocopia F/R patente
  • fotocopia F/R codice fiscale
  • pagamento 2 bollettini : c/c 4028 16 euro e c/c 9001 9 euro
Vi aspettiamo!



lunedì 8 giugno 2015

NEWS SALUTE : LA PROVA COSTUME E LE DIETE PERICOLOSE

LA PROVA COSTUME FONTE DI STRESS PER MOLTI ITALIANI

Con il caldo già 'estivo' di questi giorni, anche se ancora intermittente, è stress da prova costume per il 69% degli italiani, convinto di essere fuori forma.

Indossare il costume da bagno è infatti una preoccupazione per oltre 7 italiani su 10 secondo un'indagine condotta su circa 1600 italiani, uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 60 anni, con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate. In base ai dati raccolti il 56% dei monitorati vede il gesto di indossare il costume come un problema, mentre addirittura il 33% si dichiara rassegnato. In particolare, il 44% dei soggetti dichiara di prepararsi attentamente, un 29% è ancora indeciso sul da farsi, mentre solo il 27% non prenderà alcun accorgimento. 

SALTARE I PASTI FA VENIRE LA PANCETTA

Saltare i pasti provoca una serie di 'errori' metabolici che portano a un aumento di peso localizzato a livello addominale, insomma allo sviluppo della pancetta. E' quanto emerge da una ricerca della Ohio State Univesity pubblicata sulla rivista Journal of Nutritional Biochemistry. Dai risultati e' emerso che i topi messi a seguire per tre giorni una dieta ristretta, un unico pasto con metà delle calorie giornaliere, hanno perso peso rispetto al gruppo di controllo, riguadagnandolo mano mano fino a quando al sesto giorno sono state aggiunte calorie alla dieta ma il grasso localizzato a livello addominale, l'equivalente della pancetta per l'uomo, ha pesato di più nei topi con una dieta limitata che in quelli che erano liberi di sgranocchiare tutto il giorno.
Se si vogliono diminuire le calorie meglio non saltare i pasti perché ciò provoca grandi fluttuazioni di insulina e glucosio nell'organismo e potrebbe tradursi in un guadagno anziché una perdita di peso

Per maggiori informazioni clicca qui

venerdì 5 giugno 2015

INFERTILITA' UN PROBLEMA CHE ATTANAGLIA SEMPRE PIU' COPPIE

In Italia il 20% circa delle coppie ha difficoltà a procreare per vie naturali, mentre solo 20 anni fa la percentuale era pari alla metà. Aumentano dunque sempre di più le culle vuote, tanto che gli attuali livelli i denatalità destano allarme perché, avvertono gli esperti, mettono a rischio il welfare e la tenuta del sistema sociale

In Italia infatti la bassa soglia di sostituzione nella popolazione non consente di fornire un ricambio generazionale, e il valore di 1,39 figli per donna, nel 2013, colloca il nostro Paese tra gli stati europei con i più bassi livelli. Tanto che, sempre nel 2013, l'Istat ha stimato circa 64 mila bambini nati in meno negli ultimi 5 anni.

Si è deciso così di creare un evento nazionale atto a informare e formare i giovani e le coppie sull'argomento.

Il 'Fertility day' si celebrerà il 7 maggio 2016 ed avrà poi cadenza annuale. Sarà una occasione per richiamare l'attenzione di tutta l'opinione pubblica sul tema, con una serie di iniziative a partire dagli stessi studi medici. Si tratta di mettere a fuoco, nel piano approntato dal ministero della Salute, il pericolo della denatalità, la bellezza della maternità e paternità, il rischio delle malattie che impediscono di diventare genitori, l'aiuto della medicina per le coppie che non riescono ad avere bambini, prima che sia troppo tardi. 

POLIAMBULATORIO BIOMEDICA ROMA : SCOPRI GLI ORARI DELLE VISITE !

Di seguito trovate gli orari degli specialisti che ogni settimana sono a vostra disposizione presso il nostro poliambulatorio.
Vi ricordiamo che Biomedica Roma si trova in Via Pan 18 (a pochi passi dalla fermata PIETRALATA)

LUNEDI' 
Oculista : 15-18.30
Ecografista: 10-12:30 / 17-19
Cardiologo : 15-17

MARTEDI':
Cardiologo : 17-19
Ginecologa : 15.30 / 18.30
Endocrinologa : 10-12.30

MERCOLEDI :
Otorino : 8.30-11.30
Ortopedico : 9-14
Urologa: 16-18.30

GIOVEDI' :
Angiologa: 16-18.30
Otorino : 16-18.30

SU PRENOTAZIONE INOLTRE E' POSSIBILE FISSARE UNA VISITA CON LA OTOSYSTEM E UNA SEDUTA DI RADIOFREQUENZA IN COLLABORAZIONE CON LA DREAMED

Si ricorda inoltre che il Poliambulatorio è aperto tutti i giorni per quanto concerne le analisi del sangue.

Vi Aspettiamo!